Seguici su
Cerca
DescrizioneSono attualmente disponibili alla consultazione ed al prestito circa 9.000 volumi, di cui 3.000 già di proprietà della biblioteca civica e 6.000 facenti parte della donazione OLLIVERO. Questi ultimi sono catalogati in formato informatico e l'elenco è consultabile per titolo dell'opera.I 9.000 libri di cui dispone la biblioteca sono molto eterogenei e vi si possono trovare opere sia classiche sia moderne. Esiste un settore di oltre 300 volumi di Storia Locale, si contano molte opere di Arte, c'è un vasto settore di Storia di tutte le Epoche con moltissime biografie di personaggi importanti e meno importanti. Ci sono libri di Filosofia, Psicologia, Religione, Botanica, Zoologia, Geografia, Armi, ecc…. Poi Letteratura Italiana, Francese, Americana, Spagnola, Inglese con volumi di scrittori del passato e del tempo attuale E' a disposizione inoltre un settore di oltre 500 volumi in lingue straniere, tra cui: Inglese, Francese e Tedesco.
Per i bambini e i ragazzi da 0 a 14 anni ci sono circa 600 libri disponibili, dai classici intramontabili a quelli più nuovi come i volumi del "battello a vapore" e i "piccoli brividi".
La biblioteca dispone di collane complete quali "I GRANDI NAVIGATORI" - "I GRANDI ENIGMI STORICI DEL PASSATO" - "I GRANDI NOMI DEL XX SECOLO".

La biblioteca comunale offre alle persone anziane un servizio a domicilio: telefonando alla biblioteca si può richiedere il libro desiderato che un volontario recapiterà al domicilio della persona che ne avrà fatto richiesta.

La biblioteca comunale aderisce al progetto Erasmonet del Sistema Bibliotecario Pinerolese che permette di ricercare on-line il volume desiderato e visualizzare in quale delle biblioteche aderenti all'iniziativa sia disponibile.

Contatti

Telefono: 331.7504507
Email: biblioteca@comune.bibiana.to.it

Orario

Mercoledì
16.00 / 17.30
Giovedì
14.00 / 16.30

Collegamenti

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 23/02/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri